Nata nel 2003, Ecobit italia , è stata una tra le prime aziende italiane nella produzione di conglomerati bituminosi in sacchi per la manutenzione stradale. Nel 2013 ha celebrato il suo decimo compleanno. Quella delle manutenzioni è una storia unica, che merita di essere raccontata…

Inizialmente, per le manutenzioni, pensare al trasporto e l’applicazione del conglomerato bituminoso era lontano dagli standard attuali.

Negli anni ottanta, infatti, si riparava con polvere di asfalto ed emulsioni. Lungo le nostre strade si trovavano piazzole dove erano depositati cumuli di polvere e i fusti metallici che contenevano le emulsioni.

Successivamente, con la diffusione degli impianti di conglomerato, si riproduceva in stabilimento lo stesso metodo di quello stradale ; con i camion si iniziava un giro per rattoppare ,ma subito dopo tempo iniziava ad indurire e non era più utilizzabile. Nei periodi di pioggia era impossibile fare manutenzione, e in seguito , per la mancanza di emulsione, si distaccava ricreando la buca .

Oggi, grazie a Ecobititalia, con la sua particolare miscela permette l’utilizzo a tutti ,riparando in tempi rapidi e senza particolari accorgimenti per la compattazione .

L’ecobit è un conglomerato bituminoso a freddo plastico, insaccato pronto all’uso .Può essere usato anche se lo scavo o la buca sono bagnati in quanto l’attivante usato garantisce la perfetta tenuta.

Ogni giorno i nostri tecnici specializzati studiano e migliorano il prodotto per garantire una tenuta superiore e per dare sempre più sicurezza alle nostre strade.

Inviaci email